Laghi del Piemonte: luogo ideale per rigenerarsi

Laghi del Piemonte: luogo ideale per rigenerarsi

Laghi del Piemonte

Il Piemonte,la successione di colline ricoperte di vigneti e punteggiate di borghi e castelli danno a questa regione un'atmosfera unica. Ma la natura non è l'unico punto di interesse di questa regione: Torino, la capitale italiana dell'automobile, possiede una storia e un patrimonio artistico notevole. L'Italia è sinonimo di arte di vivere, in particolare la regione dei laghi, con i loro paesaggi idilliaci. Quindi regalati, un tour in Piemonte, per ricaricare le tue batterie!! te lo offre eDreams 

Lago di Agnel

Il lago di Agnel è un lago artificiale situato nella valle dell'Orco, vicino al comune di Ceresole Reale, Italia.

Si trova a 2.300 metri di altitudine ed è accessibile dalla strada che collega il comune di Ceresole Reale al Col du Nivolet, attraverso il lago Serru. Il lago di Agnel fa parte del complesso lacustre artificiale costituito dai laghi di Serru, Ceresole, Piantonetto e Valsorea, che alimentano diverse centrali idroelettriche.

Il lago di Agnel è famoso per aver ambientato il film britannico The Italian Job, girato nel 1969.

Lago di Ingagna

Situato ad un'altitudine di 365 m. La diga sbarra il torrente Ingagna nel comune di Mongrando; il bacino si estende a monte della diga anche sui territori di Graglia e Netro, sempre in provincia di Biella.

Il lago si trova a circa un chilometro ad ovest della città di Mongrando e si estende lungo la valle dell'Ingagna in direzione di Netro. La strada di servizio raggiunge la diga sud dalla frazione di Prelle (Mongrando), mentre sulla riva nord, soprattutto nel comune di Graglia, si trovano i villaggi di Vagliumina e Colla di Netro. Il lago è circondato da boschi e copre un'area dove sono ancora attive le tradizionali piccole fucine che producono utensili in metallo.

Lago di Morasco

Il lago di Morasco è un lago situato in Italia, nel nord del Piemonte. Si trova sul versante meridionale del Passo del Gries, a nord della Valle Formazza. Si tratta di un lago artificiale, sostenuto da una diga.

Vita da castello, vicino al lago di Varese E' una cornice incantevole che vi aspetta sulle verdi alture del lago di Varese. Sarete accolti con la massima raffinatezza a Palazzo Ronchelli, nobile dimora settecentesca lasciata in eredità dalla moglie del pittore Giovanni Battista Ronchelli. Scopri poco a poco i soffitti a cassettoni, i camini di marmo, i colonnati che si affacciano sul cortile..... L'arredamento di questa splendida residenza lombarda è d'epoca. La tua camera, arredata in stile tradizionale e decorata con affreschi o dipinti, ti permetterà di riposare in perfetta tranquillità. Al mattino, farai colazione ad un tavolo apparecchiato per voi, al sole o sotto uno dei portici. Sarai circondato da piante eccezionali, tra cui un glicine piantato alla base della casa padronale.

Lago d'Orta

Il Lago d'Orta o Cusio è un piccolo lago alpino in provincia di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola nel nord Italia. Situato interamente in Piemonte, il Lago d'Orta è uno dei laghi più romantici e tranquilli della pianura padana.

Per saperne di più, visita il sito web di eDreams.